Io non so se posso definirlo "coming out" data la mia situazione: sono bisessuale, so di esserlo, ma sto con un ragazzo e non ho storie parallele (in barba a tutti quelli che pensano che essere Bi significhi essere eterni infedeli). Per questo motivo chi ascolta la mia "confessione" si trova spiazzato e non ci crederà mai del tutto.
Io l'ho detto alle mie migliori amiche (di cui una mi piaceva pure -un classico- e ci siamo pure baciate "ma per gioco"..see, come no!) ma continuano ad avere dei dubbi.
L'ho detto a mia mamma a ripetizione: a 16 anni ma secondo lei era troppo presto per dirlo dato che in età adolescenziale è normale avere "dubbi" sull'identità sessuale
a 20 anni ma stavo già con il mio ragazzo attuale e quindi non l'ha mai presa realmente sul serio vista la situazione. E comnque mi diceva "ma se stai con lui, non è meglio se ti consideri eterosessuale e la fai finita di pensarci?".
Qualche settimana fa mi è capitato invece di venire "scoperta":
nel mio blog c'è scritto a chiare lettere che sono bisessuale e mio padre (i miei sono separati e io non ho con lui lo stesso rapporto di confidenza che ho con mia madre) è entrato cercando foto dei mie quadri (!?) e ha letto questa cosa.
La prima cosa che sono andata a mangiare da lui mi ha preso da parte e mi ha chiesto spiegazioni e io ho ammesso di esserlo ma ho tagliato corto dato che c'era altra gente.
Qualche giorno dopo sono andata a fare visita alle mie zie paterne e ci siamo messe a giocare a carte. Arriva mio padre e davanti a tutti si è rivolto a me e a mia madre dicendo "devo parlare con voi, mi dovete spiegare delle cose!" e a pure aggiunto "con te - rivolto solo alla mamma- facciamo i conti"...
Potete capire che quando è andato via (dopo aver parlato con mia madre in un angolo) che si è scatenata la curiosità. Io non sapevo realmente a cosa si stesse riferendo quindi ho chiesto a mia madre cosa le avesse detto e lei ha cominciato a dire "eh ha letto il tuo blog"...
Avevo capito...ho cercato di fermare la conversazione prima che degenerazze ma la miccia era stata accesa e tutte hanno cominciato a chiedere !perchè? cosa c'è sul tuo blog?" oppure "mi dai l'indirizzo che vado a vedere?"... Così ho fatto "coming out" davanti a tutte...non saprei dire se hanno capito ma sono rimaste tutte un pò interdette.
Con mio padre qualche giorno dopo ho cercato di capire quale fosse il problema vista la reazione scomposta che ha avuto. E' uscito fuori che avrebbe preferito che gliene avessi parlato e che secondo lui scriverlo dove tutti possono leggerlo "non sta bene".
Per ora tutti quanti sembrano aver dimenticato e forse è meglio così... ma vi assicuro che non è stato molto piacevole...